domenica 31 agosto 2014

Hunted - Angela C. Ryan

Buongiorno carissimo V.
come stai? Tutto bene? Spero di si. Io in realtà sono un po' triste per l'imminente arrivo di settembre, un mese che ho imparato molto presto a detestare, non solo per l'inizio della scuola, ma anche per la fine della stagione che amo di più: l'estate.
Lo so, lo so, quest'anno non abbiamo potuto godere esattamente di un'estate calda e soleggiata, ma l'amore per questi pochi mesi è talmente radicato in me, che in qualsiasi forma si presentano sono comunque i ben venuti, ed è sempre un dolore doverli salutare per passare all'umidità e al freddo che l'autunno e l'inverno ci riservano.
Ma basta deprimerti con inutili chiacchiere sul tempo; ormai ne parlo così spesso che qualche volta mi stupisco a non trovarmi davanti ad un telo verde con una bacchetta in mano e uno stupidissimo e fintissimo megasorriso stampato in faccia.
Passiamo alle cose importanti: i libri.

Hunted


Titolo: Hunted
Autore: Angela C. Ryan
Editore: youcanprint
Pagine: 290 p.
Prezzo: 13,68 euro

Trama:
Abby Allen si definisce "Un'edizione limitata", non per esemplare bellezza, ma per una serie di qualità che la rendono un tipo curioso e un po' fuori dal comune. Diciotto anni, logorroica e con la sorprendente capacità di creare situazioni imbarazzanti, Abby ha una fissa per Superman e spera di incontrare un ragazzo che, pur senza superpoteri, gli assomigli almeno un po', per integrità ed eroismo. Il destino sembra accontentarla e quando incontra Kevan, la sua vita prende improvvisamente una strana piega, dando inizio a una girandola di eventi che un passo alla volta, riveleranno il segreto che è sepolto nel suo passato. In una realtà dove nessuno è ciò che sembra, si sta compiendo una guerra aliena in cui si muovono personaggi intriganti e complessi. Le loro storie si intrecceranno irrimediabilmente le une alle altre, costringendo Abby a subire agghiaccianti rivelazioni su se stessa. Saranno Kevan e un gruppo di ragazzi dotati di poteri straordinari ad accompagnarla in questa avventura, e mentre scende a compromessi con il suo nuovo io, sarà l'amore che prova per Kevan a tenerla saldamente ancorata alla realtà. E allo stesso tempo, la costringerà a prendere decisioni che la allontaneranno sempre di più dal suo supereroe.


Biografia Autore:
Angela C. Ryan si definisce una “sognatrice” con una grande passione: i libri. Ama scrivere perché è l’unico modo che conosce per far vivere i suoi sogni. Vive in un piccolo paesino con il marito e il suo Siberian Husky Zeus ma nella sua fantasia, abita su una fantastica isola che non c’è, in un castello circondato da ampie vallate abitate da fate, folletti e ogni sorta di creatura magica e qualche supereroe.
Ha già pubblicato Biscotti alla Vaniglia, e con Patrisha Mar, sua amica e collega, ha pubblicato, con lo pseudonimo di Katherine Keller, Black Shadow e Crimson Shadow, i primi due capitoli di una saga paranormal romance che prende il nome di The Shadows Saga.
Hunted è il suo secondo romanzo da solista. 


Recensione:
Girovaganto qua e là su alcuni blog ho scovato parecchie recensioni ( tutte positive ) di Hunted che mi hanno incuriosita; non ero particolarmente attratta dalla copertina che, diciamolo, è un po' bruttina, ma me ne sono altamente fregata e ho comunque deciso di leggere il libro.

Questo romanzo mi ha fatta sorridere dalla prima pagina fino all'ultima.
La parlantina della protagonista, i suoi film mentali e la sua innata propensione ai guai e a fare figuracce mi ha subito fatto provare un'immensa tenerezza nei suoi confronti.

Ho trovato molto originale e divertente la chiara denuncia alla scontatezza che caratterizza quasi tutti i libri adult, che sulla bocca di una ragazza, che per sua stessa ammissione è un po' logorroica, ma sempre molto simpatica, alleggerisce ulteriormente il tutto, creando un'atmosfera leggera e scherzosa.

Per evitare di cadere nello scontato, poi, l'autrice ha deciso di far incontrare ad Abby, la nostra protagonista, il ragazzo dei suoi sogni, uno di quelli atletici, intelligenti e gentili; e fin qui tutto normale, fino al momento in cui si scopre che...da da da daaaan...lui è innamorato di un'altra ragazza da tutta una vita. Ovviamente poi le cose si faranno più complicate quando lei scoprirà la vera natura di Kevan ( il belloccio in questione ) e la sua stessa di natura e quando, inevitabilmente, le loro vite si intrecceranno.

I personaggi sono ben caratterizzati: c'è Abby, che ho già abbondantemente descritto; Kevan, il ragazzo perfetto che tuttavia (non svenire) ha delle insicurezze e che non si crede il dio dell'universo; Dakota, ragazza perfetta nell'aspetto ma spesso arrogante e cieca di fronte all'evidenza. E tanti altri personaggi secondari, che, piano piano, riusciremo a conoscere.

Hanted è uno di quei libri che finiscono sempre troppo presto, a prescindere dal numero di pagine da cui è composto. E' uno di quei libri che finisci per sognare anche la notte perché non è proprio possibile smettere di chiedersi come evolverà la vicenda. È uno di quei libri che prendono un piccolo spazietto nel tuo cuore e che ti faranno sempre provare un po' di tenerezza quando ne sfoglierai le pagine, oppure quando ripenserai ai personaggi o alla storia in generale.
È uno di quei libri che vale sempre la pena di leggere.
È uno di quei libri che io mi metterò a consigliare perfino ai cani che incontro per strada.

Dal libro: Ho il mio seguito maschile anche io. Non ai livelli di Bridget, ma solo perché io non                     sono una che la distribuisce come il Big Mac al Mc Donald's.



Livello sessualità: 

     Voto: 






Nessun commento:

Posta un commento