sabato 6 settembre 2014

In my mailbox #1


Caro V,
Oggi ti scrivo con la felicità nel cuore.
E che cosa sarà mai successo? ti chiederai tu. 
Avrò fatto delle nuove amicizie? Sarà merito di un incontro amoroso? Qualcuno mi avrà regalato un'isola deserta? Oppure mi sarò semplicemente alzata di buon umore?
Molto, molto meglio di tutto questo: ieri pomeriggio mi sono stati consegnati i libri che avevo ordinato qualche giorno fa su ibs.it!
Questo è sicuramente il momento del mese che preferisco!
L'impazienza che mi pervade quando so che il corriere dovrebbe arrivare da un momento all'altro; l'orecchio rizzato verso la porta per captare il rumore del camion delle consegne che accosta, della portiera che viene aperta; e poi la gioia infantile che non è proprio possibile trattenere quando suona il campanello; e il rientro dalla porta d'ingresso con in mano un'enorme scatolone zeppo di amici, avventure, amore, mondi, tanti, tanti sogni, ed un gigantesco sorriso ebete dipinto sul volto.
E' quasi impossibile descrivere in modo esauriente l'emozione che provo aprendo lo scatolone e prendendo in mano, uno per uno, tutti quei libri, ma ho come la sensazione che tu, preziosissimo Visitatore, sappia di che cosa sto parlando e che ti sia già capitato più di una volta di trovarti nei miei panni.
Ed è anche per questo che ora mi trovo davanti allo schermo del mio computer per inaugurare una nuova rubrica, intitolata "In my mailbox", il cui scopo sarà quello di informarti dei miei ultimi acquisti letterari per sapere che cosa ne pensi e quali sono, tra tutti, i libri che più ti ispirano.





Bene comincio subito a mostrarti i miei nuovi, nuovissimi acquisti!



Titolo: Multiversum
Autore: Leonardo Patrignani
Pagine:341

Alex vive a Milano. Jenny vive a Melbourne. Hanno sedici anni. Un filo sottile unisce da sempre le loro vite: un dialogo telepatico che permette loro di scambiarsi poche parole e che si verifica senza preavviso, in uno stato di incoscienza. Durante uno di questi attacchi i due ragazzi riescono a darsi un appuntamento. Alex scappa di casa, arriva a Melbourne, sul molo di Altona Beach, il luogo stabilito. Ma Jenny non c'è. I due ragazzi non riescono a trovarsi perché vivono in dimensioni parallele. Nella dimensione in cui vive Jenny, Alex è un altro ragazzo. Nella dimensione in cui vive Alex, Jenny è morta all'età di sei anni. Il Multiverso minaccia di implodere, scomparire. Ma Jenny e Alex devono incontrarsi, attraversare il labirinto delle infinite possibilità. Solo il loro amore può cambiare un destino che si è già avverato.




Titolo: Fate delle tenebre

Autore: Holly Black

Pagine: 664

Sanno mascherarsi e assumere sembianze umane, sanno parlare e pensare come noi, ma le vere fate sono molto diverse da come le descrivono le favole. A sedici anni, appena tornata a vivere dalla nonna, Kaye supera il confine che separa la realtà dal mondo di queste antiche creature. Coinvolta nella lotta tra il Regno delle Tenebre e quello della Luce, Kaye deve riuscire a scoprire la verità sulle proprie origini. Anche Val, scappata di casa per finire in uno squat di New York, capisce che nella grande metropoli si cela un universo sovrannaturale, sospeso tra incanto e terrore. E qui il suo amore per il tenebroso Ravus, appena sbocciato, è messo in pericolo da un tremendo sospetto: dietro il volto dell'amato potrebbe nascondersi un crudele assassino... L'intreccio tra amore e morte sembra indissolubile, nel mondo pieno di fascino delle fate. Nessuno può sfuggirvi, neppure Kaye: proprio quando la guerra è alle porte, deve affrontare un'impresa quasi impossibile per ritornare dalla sua anima gemella, nel terzo episodio della serie.




Titolo: Raven boys

Autore: Maggie Stiefvater

Pagine: 468

È la vigilia di San Marco, la notte in cui le anime dei futuri morti si mostrano alle veggenti di Henrietta, Virginia. Blue, nata e cresciuta in una famiglia di sensitive, vede per la prima volta uno spirito e capisce che la profezia sta per compiersi: è lui il ragazzo di cui s'innamorerà e che è destinata a uccidere. Il suo nome è Gansey ed è uno dei ricchi studenti della Aglionby, prestigiosa scuola privata di Henrietta i cui studenti sono conosciuti come Raven Boys, i Ragazzi Corvo, per via dello stemma della scuola, e noti per essere portatori di guai. Blue si è sempre tenuta alla larga da loro, ma quando Gansey si presenta alla sua porta in cerca di aiuto, pur riconoscendolo come il ragazzo del destino non può voltargli le spalle. Insieme ad alcuni compagni, Gansey è da molto tempo sulle tracce della salma di Glendower, mitico re gallese il cui corpo è stato trafugato oltreoceano secoli prima e sepolto lungo la "linea di prateria" che attraversa Henrietta. La missione di Gansey non riguarda solo un'antica leggenda, ma è misteriosamente legata alla sua stessa vita. Blue decide di aiutare Gansey nella sua ricerca, lasciandosi coinvolgere in un'avventura che la porterà molto più lontano del previsto.



Titolo: Through the ever night
Autore: Veronica Rossi
Pagine: 344

Sono passati mesi dall'ultima volta che Aria ha visto Perry. Mesi da quando Perry è diventato Signore di Sangue delle Maree, Ora, finalmente, stanno per riunirsi. Ma il loro ricongiungimento è lontano dall'essere perfetto. Le Maree non accettano facilmente Aria. E con il peggiorare delle tempeste d'Etere minaccia la precaria esistenza della Tribù, Aria pensa che lasciare Perry potrebbe essere l'unico modo per salvarli entrambi.










Titolo: Kayla 6982

Autore: Karen Sandler

Pagine: 469

Il pianeta Loka è stato colonizzato da un'élite di terrestri facoltosi e spregiudicati, gli unici superstiti di una Terra ormai inabitabile. Fra loro ci sono scienziati senza scrupoli che hanno creato una sub-razza di schiavi da sfruttare biecamente. Sono androidi senzienti costituiti da genoma umano e circuiti elettrici, e occupano il posto più infimo della società nel sistema di caste gerarchiche di Loka. Ma queste creature hanno un cuore, un'etica e una volontà. Sono quasi umani e, forse, troppo umani. Questa è la storia di una di loro, la quindicenne Kayla 6982 che, con l'aiuto dell'amica Mishalla, si lancia in una pericolosa avventura per scoprire le terribili verità che si nascondono dietro al mostruoso piano degli umani. Una trama sorprendente in cui si intrecciano umiliazioni, razzismo, coraggio e lealtà, ma in cui trova posto anche l'amore. Sul polveroso pianeta Loka, illuminato da due pallidi soli, sboccia la storia proibita fra un umano di alto rango, nipote di un vecchio scienziato illuminato, e la giovane Kayla.




Oltre ai libri che ti ho mostrato qua sopra ho comprato anche quattro classici della nuova economica collana della newton compton:




Allora, caro V, che cosa ne dici? C'è qualche libro in particolare che vorresti leggere? Oppure ne hai già letti un paio che ti sono particolarmente piaciuti e vorresti consigliarmi di iniziare da quelli?

4 commenti:

  1. Oh, come capisco bene la tua gioia scatenata all'arrivo di così tanti bei librini! *___* Dunque, fra quelli elencati ho letto per adesso solo i primi due libri della trilogia di Holly Black sulle Fate: è stato anni fa, nella vecchia edizione in volumi singoli che la Mondadori ci propose inizialmente. Mi manca ancora da leggere il terzo, quindi, ma intanto posso già dirti che, per quanto siano pieni di difetti, i primi due libri mi sono parsi decisamente originali! ^____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho scoperto dell'esistenza della serie soltanto qualche giorno fa e, anche senza saperne molto, mi sono lasciata trasportare dall'entusiasmo e l'ho comprata. Spero che l'originalità di questi libri sia una cosa positiva! XD
      Ti farò sapere che cosa ne penso al più presto ^ ^

      Elimina
  2. Si è così che mi sento anche io, nonostante non abbia mai fatto un ordine, i libri li prendo su comprovendolibri...Multiversum mi è stato regalato è l ho anche recensito, ma non mi è piaciuto molto, mentre raven boys lo voglio proprio leggere!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai preso niente da comprovendolibri ma ne ho già sentito parlare e penso che prima o poi ne usufruirò!
      Ho letto una trentina di pagine di Multiversum e sono d'accordo con te, per adesso non mi ha colpita, spero che andando avanti possa piacermi di più.
      Verrò sicuramente a vedere la tua recensione a fine lettura per vedere se la pensiamo allo stesso modo ^ ^

      Elimina