mercoledì 13 agosto 2014

Piacere, Lola!



Caro Visitatore, ho aperto questa sezione nel blog (interamente dedicata alla mia presentazione) perché mi sembrava doveroso darti qualche piccola informazione sulla sottoscritta, in modo che quando ti troverai su NeverLand potrai immaginare, almeno un po', come sono fatta.

Quindi Visitatore...posso chiamarti V.?
Bene V. penso che sia ora di cominciare:

Il mio nome su Blogger è Lola Parchment, ma dato che mi sembri un tipo simpatico tu (e mi raccomando solo tu) puoi chiamarmi Lola. Sono su questa terra da 17 lunghi anni ma per le poche conoscenze che ho su di essa mi sembra spesso di essere nata solamente da qualche ora.
Abito in un piccolo paesino in provincia di Piacenza (Emilia Romagna), sai uno di quelli dove le persone sanno cosa ti succede prima ancora che lo sappia tu; in effetti inizialmente odiavo vivere in un posto così piccolo ma con il passare degli anni mi sono affezionata alla tranquillità, ai paesaggi quasi pittoreschi che puoi trovare nelle vicinanze, all'aria che non sa esclusivamente di fumo di sigaretta e di smog, ma che ogni tanto trasporta il profumo dei fiori, l'odore agrodolce della pioggia e quello dell'erba appena tagliata, che, almeno per quanto mi riguarda, è molto rilassante.
Frequento un liceo umanistico e spero un giorno di diventare una psicologa, una maestra d'asilo, una bibliotecaria o forse, si forse diventerò persino un'astronauta...
Ok, lo ammetto, non ho ancora deciso che cosa fare della mia vita ma so per certo che mi piace molto scrivere, ed è per questo, in realtà, che ho aperto questo blog; voglio poter vomitare (scusate l'espressione molto fine) le opinioni sull'ultimo libro letto su un foglio artificiale per poi poterlo commentare con te, oppure con quello dietro di te, chi lo sa? La vita è imprevedibile.
Ho fatto danza dall'età di quattro anni fino ad un paio di anni fa, e la vuoi sapere una cosa? Mi manca, mi manca da morire. Quest'inverno probabilmente riprenderò, perché non c'è niente di meglio quando si è frustrati o arrabbiati di una bella coreografia per far tornare la spensieratezza, almeno per un po'.
Scrivere e ballare, però, non sono le uniche cose che mi appassionano.
Prendiamo i libri, per esempio. Io leggo appena ho cinque minuti liberi e direi che posso essere etichettata come una vera e propria "divoratrice di libri"; il genere che mi piace di più è sicuramente il Fantasy e  con lui tutti i suoi sottogeneri, ma qualche volta mi dedico anche a gialli e romanzi d'amore. L'amore per la lettura me l'hanno trasmessa i miei genitori e, in particolare, mi madre, che, come me, è attratta da tutti i libri che hanno al loro interno una storia romantica. La mia serie di libri preferita in assoluto è "Queste oscure materie" di Philip Pullman.
Mi piace molto anche guardare i film, serie tv, ascoltare la musica (prediligo il Rock) e fare lunghe passeggiate.

Ooook, direi che mi sto dilungando un po' troppo è?!
Magari è meglio passare direttamente ad un elenco di caratteristiche.
Si, gli elenchi sono semplici, riassuntivi ed esaurienti. Cominciamo:

  • Solare
  • Strana
  • Nerd
  • Lunatica
  • Svogliata
  • Disordinata
  • Indecisa
  • Maniacale
  • Distratta
  • Disorientata
  • Entusiasta
  • Pensierosa
  • Mentalmente instabile
  • Simpatica
  • Isintiva

Lo so, lo so. Non c'è bisogno che tu me lo dica, le parole che ho utilizzato per descrivermi spesso si contraddicono tra di loro. Be' cosa posso dire? Sono una persona, e come tale sono una contraddizione vivente.

Forse con questa descrizione ti ho confuso e fatto innervosire, adesso te ne andrai dal mio piccolo angolino nello siber-spazio maledicendo il momento in ti sei imbattuto (anche se indirettamente) in una pazza; o magari ti stai divertendo proprio perché hai capito che sono davvero matta e tornerai ancora a trovarmi per leggere tutte le scemenze che scriverò.


Be' caro visitatore, in ogni caso sono felice che tu sia passato di qua, almeno per una volta.


2 commenti:

  1. Ciao, Lola! ^_____^ A giudicare dalla tua presentazione, direi che abbiamo davvero tante cose in comune: a cominciare dal fatto che entrambe abitiamo in un paesino piccolo e tranquillo, anche se in due regioni diverse XD, per esempio, per passare poi alla grande passione per il fantasy, i libri, le serie televisive...
    Leggerò con piacere i tuoi prossimi post, e ti seguirò con gioia! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sophie, hai ragione siamo proprio simili!
      Sono felice che la mia presentazione un po' disordinata non ti abbia fatto scappare a gambe levate, e spero che tu possa apprezzare i miei prossimi post. Io seguo il tuo blog già da un po' e colgo l'occasione per farti i complimenti :D

      Elimina