giovedì 20 novembre 2014

Liebster blog award




Buonasera V.,
oggi avevo proprio voglia di dedicarmi un po' al blog, e così, ho deciso di rispondere a Nicky, che tempo fa mi aveva taggata nel Liebster Blog Award.
Ti ringrazio infinitamente Nicky ( di Passione per le righe)  per questo premio, è il primo che vinco ed è stata davvero una bellissima sorpresa.

Le regole dell'Award sono:
-Postare sul proprio blog l’immagine del premio 
-Ringraziare chi ti ha nominato e linkare il suo blog
-Raccontare 11 cose di sé.
-Nominare 11 blog con meno di 200 followers che ritieni meritino il premio
-Rispondere alle domande di chi ti ha nominato
-Creare delle domande da porre ai blog nominati

11 cose da sapere su di me...
1. Ho scelto il nome Lola come pseudonimo perché amo il film "LOL" ( la versione francese, quella originale).
2. Fino a qualche hanno fa non amavo leggere, la mia passione più grande erano le serie tv e i film.
3. Spesso, quando sono stressata o stanca, mi faccio dei bagni lunghissimi e approfitto di questi momenti per leggere.
4. Mi piace moltissimo il colore marrone.
5. Mi piace tenere le unghie lunghe fin da quando ero piccola.
6. A volte, quando sono sola in casa, mi piace leggere i miei libri ad alta voce.
7. Il mio sogno attuale è quello di fare un  lavoro che mi permetta di viaggiare.
8. Quando ero piccola, invece, il mio sogno era quello di diventare una cantante.
9. Non ho mai avuto una storia seria.
10. La mattina, appena sveglia, non voglio che le persone mi parlino.
11. Quando sono sul pullman e ascolto la musica mi immagino di vivere delle avventure.

I miei 11 blog...
Honey there are never enough books
Scribacchiando in soffitta
Laumes' Journey
Books in the starry night
in Bookerland
La libreria dei sogni
Galassia Cartacea
Il Sogno segreto del Drago
Evasione Libri
Stories
Libriinsoffitta

Risposta alle domande di Nicky...
1. Hai mai letto un libro in lingua? Se si, quanto ci hai messo? E' stato faticoso?
    Il primo e unico libro che ho letto in lingua è stato "Harry Potter e la pietra filosofale", ci ho messo     un paio di settimane e non userei il termine "faticoso".
    E' stato sicuramente più impegnativo da leggere rispetto ai libri tradotti in Italiano, ma quando             riesci a ingranare, diventa anche divertente immaginare che i personaggi che più ai amato
    parlino in un'altra lingua.
2. Un tuo scrittore preferito che ti è entrato dentro?
     Difficile... difficile...
     Io non ho uno scrittore preferito in assoluto ma il primo che mi viene in mente per rispondere a            questa domanda è Giuseppe Catozzella.
3. Oltre a leggere ti dedichi anche alla scrittura?
    Mi piace provarci.
    Ogni tanto mi piace mettermi davanti al pc e inventare dei personaggi, giocare con loro, inventare       intrighi, ostacoli, amicizie, amori ecc...
    Qualche tempo fa ho anche aperto una pagina di efp :)
4. Cosa pensi della poesia?
    Non l'ho mai amata particolarmente ma da un paio di settimane a questa parte mi è venuta una             voglia pazzesca di comprare un libro di W. Withman, quindi forse riuscirò a dare una riposta più         precisa, a questa domanda, tra qualche tempo.
5. Una scena di un film che ti è rimasta particolarmente impressa?

...........................................................................SPOILER........................................................................
    Avete mai visto "Guardiani della galassia"?
    Io si, sono andata a vederlo qualche giorno fa al cinema e mi ha fatto impazzire; una scena che           ancora adesso mi fa ridere è quando uno dei protagonisti, il procione, pianifica l'evasione dalla           prigione di massima sicurezza e chiede si suoi amici di trovare per lui determinati oggetti                     indispensabili al suo piano; tra questi oggetti inserisce anche la protesi meccanica di una gamba
    di un uomo, così il protagonista lo convince a dargliela e alla fine si scopre che la gamba era               completamente inutile.
    Il procione l'aveva inserita nella lista degli oggetti solo per divertimento.

Le mie domande...
1. Come scrivi le tue recensioni? butti giù qualcosa anche mentre stai leggendo il libro oppure ti              piace scrivere di getto tutto quello che ti viene in mente sul momento?
2. Quante volte visiti il tuo e gli altri blog? una volta al giorno? una a settimana?
3. Ti piace scrivere? Il tuo sogno è quello di pubblicare un libro tutto tuo un giorno?



8 commenti:

  1. Grazie per avermi taggata, ho già fatto un post su questo premio perché ero già stata nominata, ma mi fa molto piacere avere scoperto il tuo blog!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per questo premio ^^ Sono felicissima di aver gironzolato un po' nel tuo angolino del web! E' bellissimo, complimenti :)

    RispondiElimina
  3. Grazie Lola!! Che pensiero Gentile hai avuto!!!! Cercherò di rispondere appena posso!!! Un abbraccio sincero,
    Salvia

    RispondiElimina
  4. grazie mille per la nomination! mi sono iscritta al tuo blog per seguirti con i prossimi post ;)

    RispondiElimina